Il Ministero del Turismo ha ufficialmente annunciato una proroga a gennaio 2025 per le richieste di Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi e turistici.
Questa sezione è dedicata a tutte le novità, alle partnership, ai traguardi e ai nuovi prodotti SmartDHOME
Il Ministero del Turismo ha ufficialmente annunciato una proroga a gennaio 2025 per le richieste di Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi e turistici.
n vigore dal 24 gennaio 2024 il Decreto Ministeriale che ha approvato lo stanziamento di 5,7 miliardi di euro per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e dei Gruppi di Autoconsumo Collettivo (AUC).
In vigore dal 24 gennaio 2024 il Decreto Ministeriale che ha approvato lo stanziamento di 5,7 miliardi di euro per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e dei Gruppi di Autoconsumo Collettivo (AUC).
Uno degli strumenti identificati dal decreto per promuovere le CER, quello a cui prestare più attenzione, è la tariffa incentivante sull’energia rinnovabile prodotta e condivisa.
Il tanto atteso Decreto Ministeriale che regola gli incentivi per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) è stato finalmente pubblicato e, secondo quanto annunciato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è entrato in vigore il 24 gennaio 2024.
Il 10 gennaio 2024 ha sancito definitivamente la fine del mercato tutelato per quanto riguarda il gas, mentre si attende la data del 1 luglio 2024 per cessare definitivamente la luce.
È fissato al 2050 l’obiettivo di neutralità climatica che l’UE si è prefissata di raggiungere a partire da dicembre 2019. Un viaggio di certo ambizioso che richiede l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative che possano guidare tutti i paesi verso questa trasformazione.
SmartDHOME entra a far parte degli sponsor dell’Osservatorio Internet of Things – edizione 2022-23 del Politecnico di Milano.
I sistemi di Building Automation sono impianti che migliorano le strutture abitative, aziendali o di servizio attraverso strumenti tecnologici innovativi. Nel caso specifico di un locale abitativo, si parla invece di Home Automation. In entrambi i casi si tratta di organismi che permettono di risparmiare sulle tariffe di energia elettrica.
Vediamo insieme, nei prossimi paragrafi, in che modo i sistemi di regolazione automatizzata e i dispositivi smart aiutano a risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2.
Uno degli obiettivi primari del consumatore è risparmiare sulla propria bolletta del gas. Spesso, infatti, alcune scelte sbagliate su fornitori o tariffe, portano le persone a trovarsi recapitate in posta lettere con costi molto elevati. Per rimediare a questo, però, ci sono i prodotti Ecodhome, creati con l'intento di aiutare il consumatore a gestire meglio le proprie utenze, ma anche cercando di evitare gli sprechi di gas inquinanti. Proviamo a scoprire qualcosa in più su questi prodotti!
EcoDHOME.com powered by
SmartDHOME SRL
V.le Longarone, 35
20058 Zibido San Giacomo (MI)
800 020 346