Venite a trovarci a KLIMAHOUSE 2022, Padiglione D23 stand 21!
SmartDHOME entra a far parte degli sponsor dell’Osservatorio Internet of Things – edizione 2022-23 del Politecnico di Milano.
I sistemi di Building Automation sono impianti che migliorano le strutture abitative, aziendali o di servizio attraverso strumenti tecnologici innovativi. Nel caso specifico di un locale abitativo, si parla invece di Home Automation. In entrambi i casi si tratta di organismi che permettono di risparmiare sulle tariffe di energia elettrica.
Vediamo insieme, nei prossimi paragrafi, in che modo i sistemi di regolazione automatizzata e i dispositivi smart aiutano a risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2.
Uno degli obiettivi primari del consumatore è risparmiare sulla propria bolletta del gas. Spesso, infatti, alcune scelte sbagliate su fornitori o tariffe, portano le persone a trovarsi recapitate in posta lettere con costi molto elevati. Per rimediare a questo, però, ci sono i prodotti Ecodhome, creati con l'intento di aiutare il consumatore a gestire meglio le proprie utenze, ma anche cercando di evitare gli sprechi di gas inquinanti. Proviamo a scoprire qualcosa in più su questi prodotti!
Quando si argomenta sul consumo del riscaldamento in casa i temi da toccare sono veramente tanti per ottenere il miglior rapporto tra spesa e risparmio nel tempo. La scelta poi diventa ancora più complicata quando si estende il discorso al condominio e alle regolamentazioni da rispettare. Filo conduttore di tali argomenti è l'utilizzo di un sistema di termoregolazione che possa centralizzare al meglio gli impianti e renderli efficienti.